FESTA DI CAPODANNO CINESE 2019 - L' ANNO DEL MAIALE


LA GIORNATA MONDIALE DI HEALTH QIGONG 08/09/2018

 

La Maestra Xu Guan Guan ed i suoi allievi del "San Marino Wushu Sport Association" hanno festeggiato la seconda edizione di "World Health Qigong Day" Giornata Mondiale di Health Qigong del 8/9/2018 con il motto: "Health Qigong - A Way to Healthy Life" tradotto in italiano: Qigong della salute, una via per una vita sana.


ARIA DI FESTA PER LA SCUOLA JING QI SHEN

Si sono svolte domenica 11 Febbraio 2018 presso la palestra della scuola media Panzini le celebrazioni per il 28° anniversario dalla nascita della scuola di arti marziali Jing Qi Shen di Rimini.

 

Fondata 28 anni fa dalla maestra Xu Guan Guan, la scuola si è sempre distinta per il continuo impegno nell’insegnamento e diffusione delle arti marziali e della cultura cinese nella provincia di Rimini. Sotto la guida della Maestra Xu Guan Guan si sono formati nel tempo atleti di valore che hanno gareggiato e vinto in alcune delle massime competizioni di kung-fu, wu-shu e taiji, a livello nazionale e internazionale.

 

La festa ha visto l’esibizione degli atleti della scuola nelle varie specialità, cominciando dalle forme più acrobatiche e dinamiche del wu-shu, kung-fu, fino ad arrivare ai movimenti più fluidi e armoniosi del taiji, a completare l’atmosfera una piccola mostra di calligrafia cinese con alcuni dei quadri realizzati dalla Maestra Xu Guan Guan e un rinfresco per tutti gli atleti e le loro famiglie.

 

 

Ancora tanti auguri alla scuola Jing Qi Shen perché possa continuare ancora per molti anni nel suo cammino di insegnamento dell’arte e cultura cinese in Italia e nella città di Rimini. 


LO SPEATTACOLO DEL CAPODANNO CINESE 2017 - TEATRO DEGLI ATTI

 

RIMINI. La Montetauro Cooperativa Sociale promuove dal 2003 Casa Italia Cina, un progetto per bambini e ragazzi cinesi con sostegno scolastico e attività socio-culturali, aperto a Savignano sul Rubicone e Rimini. Quest’anno gli iscritti di Rimini sono più di sessanta superando in numero quelli di Savignano, perciò il tradizionale spettacolo del Capodanno Cinese si terrà per la prima volta a Rimini sul palco del Teatro degli Atti, domenica 12 febbraio alle ore 16.00.

Francesco Tonti della Compagni dei Ciarlatani insieme a Gioia Wu presenteranno performance di kung-fu e taiji della Scuola di Arti Marziali Cinesi di Rimini, cantanti cinesi dal conservatorio di Venezia, danze e teatro comico dei ragazzi di Casa Italia Cina.


VALENTINA UGOLINI ALLE OLIMPIADI GIOVANILI NANJING 2014

Nella foto: Valentina Ugolini e M* Xu Guan Guan alle Olimpiadi Giovanili - Nanjing 2014
Nella foto: Valentina Ugolini e M* Xu Guan Guan alle Olimpiadi Giovanili - Nanjing 2014

In occasione della seconda edizione delle Olimpiadi Giovanili a Nanchino (Nanjing), la disciplina del Wushu era presente all' interno del progetto "Sports Lab" che ha il compito di presentare gli sport emergenti; all'interno dei giochi olimpici era presente anche il Torneo di Wushu e ha visto la partecipazione della nostra giovane atleta riminese Valentina Ugolini, unica europea presente della propria categoria, accompagnata dalla madre/Maestra Xu Guan Guan.

L'atleta italiana di punta ha chiuso al quarto posto nella specialita' del bastone con un alto punteggio di 9.41. Congratulazioni e grazie per la vostra dedizione!


CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2014

Si sono conclusi i Campionati Italiani Assoluti di Wushu - Anno 2014. Anche a queste gare i nostri atleti hanno ottenuto ottimi risultati:

Valentina Ugolini ha vinto il titolo di Campionessa Italiana Assoluta nella categoria Juniores, Brando Driadi si e' piazzato al terzo posto nella categoria Cadetti e Leonardo Lazzari al quarto sempre nei Cadetti. La scuola Jing Qi Shen ha vinto anche la coppa per il terzo posto tra tutte le societa' italiane (con la partecipazione di solamente quattro giovani atleti della scuola). Congratulazioni ai nostri Campioni e alla nostra Maestra Xu Guan Guan.


CAMPIONATI EUROPEI IN ROMANIA - MAGGIO 2014

Nella foto: Brando, Valentina, M* Xu Guan Guan e Leonardo agli Europei 2014
Nella foto: Brando, Valentina, M* Xu Guan Guan e Leonardo agli Europei 2014

Si sono svolti a Bucarest, in Romania, i Campionati Europei Assoluti di Wushu Kung Fu. Per la Nazionale Italiana erano presenti anche i migliori atleti della scuola di arti marziali Jing Qi Shen accompagnati dalla loro Maestra e Tecnico della squadra italiana Xu Guan Guan. In totale la compagine italiana era composta da sessanta persone tra atleti, tecnici e dirigenti.

I tre atleti della scuola riminese selezionati per entrare a far parte della nazionale italiana sono riusciti ad ottenere ottimi piazzamenti arrivando anche al tanto agognato podio: Valentina Ugolini ha conquistato tre medaglie di bronzo rispettivamente nella forma con la sciabola, il bastone e a mani nude; Leonardo Lazzari si e' qualificato al quarto e quinto posto rispettivamente nel bastone e nella sciabola; Brando Driadi si e' qualificato quinto nella lancia e sesto nella sciabola. Leonardo e Brando si sono piazzati al quarto posto nel combattimento prestabilito.

Piazzamenti di tutto rispetto all' interno di una competizione internazionale che ha visto la partecipazione di centinaia di partecipanti provenienti da ogni stato europeo e che ha permesso a Valentina Ugolini di essere selezionata per rappresentare l' Italia alle prossime Olimpiadi Giovanili di Wushu che si svolgeranno nel mese di Agosto a Nanchino in Cina.


CINQUE ORI AI CAMPIONATI ITALIANI - ATINA 26-27 Aprile 2014

Nel "Torneo Qualificante ai Campionati Italiani Assoluti" della F.I.Wu.K., Federazione di Wushu Kungfu associata al C.O.N.I. attiva in Italia nell' insegnamento delle arti marziali cinesi, ottimo risultato degli atleti della palestra di arti marziali riminese "Wushu Jing Qi Shen". Erano tre gli atleti in gara: ottimi risultati per Brando Driadi, Leonardo Lazzari e Valentina Ugolini. Quest'ultima oro nella sciabola e nel bastone, Leonardo Lazzari: oro nel bastone e nella forma a mani nude e bronzo nella sciabola, Brando Driadi: oro nella sciabola, bronzo nella lancia e nella forma a mani nude.

I tre a breve si uniranno alla nazionale italiana per partecipare ai Campionati Europei Giovanili che si svolgeranno in Romania a partire dal 6 maggio. Grazie alla palestra Jing Qi Shen Rimini, alla Maestra Xu Guan Guan e ai suoi bravissimi atleti, la citta' di Rimini continua il suo cammino nelle competizioni di arti marziali cinesi.